Media Filtranti

Allumina Attiva LP

Questo prodotto è utilizzato principalmente per la rimozione di Arsenico e Floruri da acque potabili. Viene impiegato anche  nel trattamento finale delle acque di scarico di processi di lavorazioni del vetro, dell’alluminio ,dell’acciaio, dell’industria dei semiconduttori, dei pesticidi e dei fertilizzanti. L’ALLUMINA ATTIVATA LP può essere vantaggiosamente rigenerata in loco con un trattamento specifico che …

Allumina Attiva LP Leggi altro »

BENTONITE

La BENTONITE è utilizzata quale flocculante primario nei processi di chiari-flocculazione delle acque potabili e reflue industriali. Impiegato nei processi di filtrazione e disidratazione dei fanghi, migliora la drenabilità riducendo i tempi di filtrazione ed aumentando il valore di “secco” ottenibile nel trattamento. La BENTONITE può essere impiegata tal quale in sospensione acquosa (max. 30%). …

BENTONITE Leggi altro »

ZEOLITE

La ZEOLITE attiva si ottiene da minerale naturale selezionato avente una buona resistenza meccanica e basso tenore di impurezze. E’ tra le più attive resine naturali a scambio cationico. Possiede una elevata capacità di scambio con lo ione ammonio (NH4+) che la rende particolarmente idonea alla rimozione di ammoniaca (NH3). Può essere impiegata, sia in …

ZEOLITE Leggi altro »

QUARZITE

La QUARZITE da noi fornita è un quarzo con contenuto di SiO2  superiore al 98 %. Un servizio di controllo qualità garantisce l’omogeneità del prodotto nelle diversi lotti di produzione, seguendo con controlli regolari tutti i cicli di lavorazione, lavaggio, essiccazione e setacciatura. La QUARZITE è impiegato nel trattamento acque reflue, impianti di potabilizzazione, filtrazione …

QUARZITE Leggi altro »

SABBIA SILICEA

La SABBIA SILICEA da noi fornita è naturale di fiume, lavata, essiccata, setacciata, pura con un contenuto di SiO2 del 85%. Non subisce processi di frantumazione e non contiene silice libera. Un servizio di controllo qualità garantisce l’omogeneità del prodotto nelle diverse partite, seguendo con controlli regolari tutti i cicli di lavorazione, lavaggio, essiccazione e …

SABBIA SILICEA Leggi altro »

SABBIA E GHIAIA SELEZIONATE

Il prodotto da noi fornito è naturale di fiume, lavata, essiccata, setacciata, pura con un contenuto di SiO2 del 87% Non subisce processi di frantumazione e non contiene silice libera. Un servizio di controllo qualità garantisce l’omogeneità del prodotto nelle diverse partite, seguendo con controlli regolari tutti i cicli di lavorazione, lavaggio, essiccazione e setacciatura. …

SABBIA E GHIAIA SELEZIONATE Leggi altro »

QUARZO SFERICO

Il QUARZO SFERICO  da noi fornito è un quarzo monocristallino, tondo d’origine alluvionale con contenuto di SiO2  superiore al 99 %. Un servizio di controllo qualità garantisce l’omogeneità del prodotto nelle diverse partite, seguendo con controlli regolari tutti i cicli di lavorazione, lavaggio, essiccazione e setacciatura. Il QUARZO SFERICO è impiegato nel trattamento acque reflue, …

QUARZO SFERICO Leggi altro »

PIROLUSITE

La PIROLUSITE è biossido di manganese di ottima qualità e purezza specifica per l’utilizzo nel trattamento acque da uso potabile, ottenuto dal lavaggio, essiccatura e vagliatura, di minerale selezionato per l’attività catalitica specifica. Il prodotto è conforme allo standard UNI ISO EN 13752:2009 “Prodotti per il trattamento delle acque destinate al consumo umano – biossido …

PIROLUSITE Leggi altro »

OSSIDO-IDROSSIDO DI FERRO

OSSIDO IDROSSIDO DI FERRO– Fe (OH) 3 + β-FeOOH – è un materiale assorbente per il trattamento di acque potabili, acque naturali e acque reflue. L’applicazione principale è la rimozione di arsenico (As III e As V), selenio, rame, vanadio. piombo, antimonio, molibdeno e fosfato. Il prodotto soddisfa ISO UNI EN 15029 “prodotto utilizzato per …

OSSIDO-IDROSSIDO DI FERRO Leggi altro »

GARNET

Il GARNET  è prodotto da minerale naturale di origine almanditica, chimicamente inerte ad elevata durezza. Il GARNET  è utilizzato come stato filtrante sottostante alla sabbia, in filtri multi-media per la rimozione del particolato più fine

Torna su